29 Novembre 2013 12:35 Nome: hostess email: da terra
È proprio così tutta discesa …….. a picco fino al prossimo gran sasso con spregiudicata e non richiesta virata al centro
Il capitano dice di stringere forte le cinture perché il suo volo libero durerà fino ad avvistamento meta alta.
Solo quando gli amici a terra indicheranno pista libera procederà all’atterraggio e i passeggeri saranno liberi di andarsi a cercare un’altra compagnia
…. ma in zona sembra che non ce ne siano altre e allora il monopolio di bandiera impegnerà ancora per molto tempo gli amici degli amici dei familiari oltre al terzo grado di parentela nella trasparenza dell’etere rarefatto e impalpabile della nostra ridente cittadina
30 Novembre 2013 13:27 Nome: cognato
Voi forse scherzate ma Paganini ha lavorato fin dall'inizio per fare repulisti di vecchi e saggi ma non più amati esponenti del PD.Ha cancellato sospetti e garbugli dal partito. Ha operato un bel rinnovamento ed ha sostenuto fin dall'inizio il nostro Samuele. Bravo Paganini. Opera tanto bene che l'opposizione si è dissolta nel nulla. Svolge bene il compito di capogruppo ed ha una sua dignità. Per opera sua anche la coalizione ne ha tratto beneficio.I sostenibili riconoscono in lui un leale alleato. Il valore oggi del PD a Malnate si misura in Paganini.
01 Dicembre 2013 09:40 Nome: ,,,
allora siamo a posto
01 Dicembre 2013 11:11 Nome: cognato
Caro ,,, se sei un attento osservatore devi riconoscere che Paganini è uomo preparato e corretto, serio e lineare, ha preso in mano il partito e l'ha cambiato. Ha scoperto il candidato giusto e l'ha portato alla vittoria e continua nella guida del gruppo consiliare con esperienza e lungimiranza. Sa essere deciso verso l'opposizione e non le lascia scampo. Ha instaurato fra i giovani una bella sintonia e i giovani lo ascoltano. Il partito ha un'altra faccia, vive di un'altra vita.
01 Dicembre 2013 13:46 Nome: ,,,
appunto, alle prossime elezioni sarà un pienone
02 Dicembre 2013 11:38 Nome: suocera
Il sig.Paganini non contraddice il detto "Paganini non ripete". Ha perso prima la disfida con il collega Damiani e poi, con le nuove elezioni, ben si è guardato dal ripresentare la sua candidatura a sindaco. Ha preferito passare la mano al rampante sig.Astuti, ritagliandosi il ruolo di uomo saggio, dispensatore di consigli e strigliate alle opposizioni. Diciamo che il compito è facile, perchè Astuti pensa alla carriera e le opposizioni sono da ridere, quando ci sono. Il sig.Eugenio si gode quindi una bella posizione, tra un familiare pres.del cons.comunale e un sindaco tenero come un figlio, da difendere da quelle arpie leghiste e dal taiemedega di ForzaItaliaoPDLoFratellidItaliaoNuovoCentroDestra.
02 Dicembre 2013 14:20 Nome: cognato
Ma io direi che non è così facile il compito dell'avv. Paganini. Mantenere l'equilibrio tra le parti non è da tutti. C'è stato un bel rinnovamento nel partito ad opera sua, i giovani sono venuti fuori bene. Anche il segretario del PD è una bella mossa da parte di Paganini. Bravo.E dare il giusto peso agli alleati senza lasciare che vadano fuori del loro ambito è un fine lavoro di mediazione.
Credo che anche grazie al suo supporto Astuti ne abbia goduto per raggiungere la segreteria provinciale del PD.
Un uomo fondamentale e decisivo per il successo che lo vedrà vincente con Renzi al traguardo.
Se vi siete accorti ha nettamente allontanato il vecchiume di sinistra lasciando trapelare che non era tutto oro! Mi raccomando avvocato continui a lavorare nella lealtà e nella trasparenza. Il partito vive grazie a lei.
02 Dicembre 2013 16:26 Nome: suocera
Convengo con il cognato,il sig.Paganini può ben dirsi il vero stratega dell'Amministrazione e del Partito. Encomiabile è il suo spirito di servizio, l'aver messo da parte ambizioni personali come la ricandidatura a sindaco che, sig.Astuti permettendo, avrebbe visto omunque vincitore l'Armata di C.Sinistra dopo la debacle della Destra-Lega.
Non c' dubbio che il sig#Eugenio appare, se mi è perdonata la ripetizione, un genio dello scacchiere locale anche se del vecchiume di sinistra qualcosa gira ancora,sotto mutate vesti, vedi il sig#F#Bassano#Io anche non nutro dubbi che il Partito vivrà tempi sempre più radiosi,contando nella lealtà e nella trasparenza del sig#Paganini ma soprattutto dell'ascesa alla segreteria provinciale del sig#sindaco di Malnate e in quella nazionale,prossima ventura, del sig#sindaco di Firenze#
Va dato a Cesare quel che è di Cesare #Cesare=Eugenio#,per non confondere).
02 Dicembre 2013 16:55 Nome: ex parente
eh si un rinnovamento fortissimo: Falchi, Achini, Paolini, GFColombo, Battaini, Prestigiacomo, etc
bravo cognato, vai così che ti fanno presidente
02 Dicembre 2013 17:11 Nome: consuocero
ex parente,è vero;ma dai, una vicesindaca come la Croci tu l'avresti trovata?
un assessore come l'altra Croci, dove la prendevi; per non parlare del Trio dei Sostenibili?
ma non trovi Malnate cambiata?
io sì, le prossime elezioni ti dico dove.
02 Dicembre 2013 18:16 Nome: cognato
Mi associo ai positivi giudizi di " suocera" sull'avvocato del PD. Si sa fin dai primi giorni della sua discesa in campo che era orientato ad un capovolgimento delle forze all'interno del partito. Si sa che ha da subito innescato una resistenza ai diktat della nomenclatura ( in senso figurato!).La sua visione politica era chiara: riportare il PD ad una centralità forte di valori liberali. Gli esponenti di partito contemporanei alla sua comparsa in piazza sono stati chiaramente additati come poco trasparenti e responsabili della disfatta ( anche della sua).E quindi l'avv.Paganini ha operato con istinto politico ed intelligenza nella ricerca di nuove facce, giovani e garanti della sua visione di partito di centrosinistra. Ha trovato in Astuti il candidato ideale che, a sua volta, ha coinvolto una schiera di giovani benpensanti democratici e liberali e, perchè no, cattolici. Una vera pulizia integrale accompagnata da alcune scaramucce con i colpi di coda di vecchi militanti che, a detta dell'avvocato, almeno così pare dai racconti da bar,hanno operato con poca rettitudine e poca prudenza. Su questo non si può essere certi. Ma questo è ciò che si ascolta tra un caffè e l'altro e potrebbe corrispondere al vero, forse,o probabilmente.
02 Dicembre 2013 18:31 Nome: amici
ma non state un tantinello esagerando? ma non è che avete strabordato dal vaso? ohi ohi, cos'è, la politica del FARE....
02 Dicembre 2013 20:14 Nome: prozio
sipperò tutto ciò avviene nel partito e il paese?il paese vive questo successo e questa politica vincente come valore conquistato e miglioramento socialmente ed amministrativamente tangibile?
03 Dicembre 2013 08:39 Nome: mamma
non si sa.
quello che vola alto oggi non è venuto.
03 Dicembre 2013 18:23 Nome: prozia
essendo entrato in orbita.